CLAUDIO VEGEZZI
Ha intrapreso gli studi musicali sotto la guida del Maestro Luigi Toja presso l’Istituto Musicale “G. Rusconi” di Rho, diplomandosi successivamente in organo e composizione organistica presso il Conservatorio di Bergamo. Ha conseguito poi il diploma di compimento inferiore di composizione presso il Conservatorio di Como e il diploma di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.
Ha studiato, inoltre, pianoforte jazz presso il Centro Professione Musica con Franco D’Andrea e anche presso i civici corsi jazz organizzati dal Comune di Milano.
Dal 2003 al 2006 ha diretto il coro “Old Spririt Gospel Singers” di Pregnana Milanese, dal 2008 dirige il Civico Coro Polifonico Curia Picta della città di Corbetta dirigendo l’orchestra d’archi Amadeus nel consueto concerto biennale per coro e orchestra. È stato organista del Coro “Città di Saronno”, della Chiesa prepositurale di Rho e dal 2004 è organista titolare del Santuario di Rho, accompagnando nei concerti e nelle funzioni principali la Schola Cantorum diretta dal Maestro Achille Nava. Stimolato dall’importante lavoro di restauro del prestigioso organo del Santuario di Rho ha composto appositamente tra il 2020 e il 2021 alcun i brani tra i quali "Toccata" e "Piccola Preghiera"